Il ghiaccio e la radice di liquirizia sono due degli ingredienti base di questo cocktail (Me)Nozzi.
Perchè il carattere dolce e aromatico di questa pianta selvaggia, qui esprime la sua forza e grazia, adagiata in bella vista sul bicchiere.
Pochi ingredienti per un mix sapientemente combinato, che conferisce gusto e freschezza, grazie anche ai confetti Liquipin dal gusto di anice e menta, con anima di liquirizia.
La liquirizia è una pianta infestante.
Dalla radice i contadini potevano avvantaggiarsi di un’interessante fonte di guadagno.
Quando infatti l’azienda acquistava le radici da loro, gli agricoltori venivano pagati due volte: la prima volta perché pulivano il campo dei signori dalla liquirizia, la seconda perché vendevano il prodotto all’azienda Menozzi De Rosa, che in seguito lo trasformava.
Ma i contadini non recidevano mai il bulbo, permettendo così alla radice di continuare a crescere e a loro di mantenere il doppio profitto.
L’azienda Menozzi mantiene la stessa naturalezza e cura delle origini.
Dalla ricerca della materia prima, al riconoscimento del valore da dare al tempo necessario per le varie fasi di lavorazione, nasce un prodotto autentico e rispettoso.
Rinfrescante, originale, questo cocktail arricchisce la mixology art e offre una proposta diversa ai clienti da parte dei bartender. Ottimo anche per le occasioni in cui si desidera preparare a casa un ottimo drink ed avere un risultato da barman esperto.
Ingredienti
Cocktail by The Coat Club
Ghiaccio
3 cl gin (noi abbiamo scelto Noilly Prat Vermouth)
3 cl vermouth (noi abbiamo scelto Gin ‘Rangpur Lime’ Tanqueray)
confetti Liquipin (confetti gusto anice e menta con anima di liquirizia )
radice di liquirizia
twist di limone
Bevi responsabilmente.
Guarda il video