PASSIONE PER LA LIQUIRIZIA
DAL 1836

Continua la tradizione della lavorazione della liquirizia ad Atri in Abruzzo, dove, fin dal medioevo, i frati Domenicani estraevano il succo dalle radici delle piante che nascevano spontanee in zona. Nel 1836 iniziò la lavorazione industriale di questa preziosa pianta e dei suoi derivati. Da allora la produzione non si è mai interrotta. Oggi l’azienda è gestita dalla terza generazione della famiglia Menozzi che divenne proprietaria del marchio De Rosa nel 1950. Fino al 2004 la produzione avveniva nel centro storico di Atri, paese ricco di storia e cultura in provincia di Teramo. Oggi la produzione è nella zona industriale del paese, in un modernissimo stabilimento.

La “Menozzi De Rosa 1836” può vantare oltre 180 anni di esperienza nel settore ed è tra le poche aziende italiane di lavorazione della liquirizia nate nel 1800 ancora attive.

Gli articoli più richiesti, oggi, sono i semilavorati: polvere, pani e pasta di liquirizia utilizzati dalle più importanti aziende dolciarie italiane e straniere.

Vision

Diventare leader nella produzione di liquirizia nei vari formati: purissima, morbide, confetti.

Mission

Essere un brand di riferimento nel mondo della liquirizia. Grazie alla qualità dei prodotti e alla modalità di proporli al pubblico vogliamo fare sì che i nostri clienti, di fronte ad una rotella di liquirizia, tornino ad essere bambini.

Prenderci cura dei nostri dipendenti e collaboratori attraverso la creazione di un ambiente di lavoro sano e coerente.

I NOSTRI VALORI

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI

Vai sul nostro shop online

LE PURISSIME

LE MORBIDE

CONFETTI

Vai allo Shop