LA STORIA
La “Menozzi De Rosa 1836” è una delle aziende più storiche del settore dolciario essendo presente sul mercato dal 1836. I loro prodotti a base di liquirizia sono conosciuti ormai da anni, specialmente quelli con il marchio De Rosa oltre al famoso marchio TABU’.
Ad oggi l’azienda è gestita dalla terza generazione della famiglia Menozzi che divenne proprietaria del marchio De Rosa nel 1950. La qualità ed il rispetto della tradizione sono sempre stati importanti per la produzione. Anche se la tecnologia e le più moderne leggi impongono uno standard industriale diverso da quello di una volta, una delle finalità dell’azienda rimane sempre continuare a produrre con la qualità, le tradizioni ed il gusto di una volta.
La produzione si è svolta, fino al 2004, in un convento domenicano dei primi del 1500 ad Atri, paese ricco di storia e cultura in provincia di Teramo. Oggi la nuova produzione si è spostata nella zona industriale in un modernissimo opificio studiato in base alle più moderne tecnologie e nel massimo rispetto dell’ambiente circostante. Il business principale sono i derivati industriali: polvere, blocchi e pasta di liquirizia utilizzati dalle più importanti aziende dolciarie eitaliane e straniere.